Gratta e Vinci “Tutto per Tutto”: guarda tutto il biglietto, se trovi questo simbolo vinci 2 milioni di euro

Il Gratte e Vinci continua con la propria diffusione e vero e proprio successo che prosegue da molti anni, circa una trentina essendosi differenziato in numerosi concorsi diversi generati tutti dallo stato e gestiti in modo da risultare quanto più trasparenti nelle probabilità di vincita. Tra i più amati figura il Tutto per tutto, una forma decisamente eloquente di gratta e vinci che può far vincere fino a 2 milioni di euro.

Come spesso accade la probabilità non è dalla parte del giocatore, eppure esistono combinazioni di numeri e simboli che come accade in questi casi possono generare vincite a dir poco importanti, che in alcuni casi si sono susseguite in un particolare periodo di tempo piuttosto ristretto. E’ stato il caso di un fortunatissimo vincitore che pochi giorni fa ha vinto questa cifra.

Super vincita

Ma come funziona il Gratta e Vinci? La metodologia di vincita è molto semplice e viene basilarmente portata alla scoperta semplicemente grattando via delle porzioni dotate di pannelli ricoperti da una patina argentata o dorata, questi infatti vanno a scoprire particolari simboli, cifre o combinazioni. Nel caso del Tutto per Tutto, che ha un costo di 5 e 10 euro per biglietto, il funzionamento è facile da capire.

Bisogna infatti grattare i simboli dell’euro (€) presenti sulla sinistra che configurano i numeri vincenti che dovranno apparire nelle file a destra, e poi scoprire anche i due “moltiplicatori” ossia dei pannelli che possono eventualmente moltiplicare per 5 o per 10 la vincita associata al numero corrispondente. La probabilità di vincita media e messima è eloquentemente portata ad essere presente sul biglietto. Dietro ogni elemento centrale sono presenti dei moltiplicatori.

Come funziona

Su ogni lotto da 19.440.000 biglietti solo 3 presentano quello con la vincita massima da 2 milioni di euro, raggiungibile “indovinando” il numero corrispondente alla cifra scoperta, e con l’aggiunta bonus del moltiplicatore x 10 che può farci portare a questa vincita che è stata considerata una delle più alte dell’intero contesto del Gratta e Vinci In Italia.

  • La probabilità di vincita massima è molto rara, pari a quasi 6 milioni e mezzo
  • Tuttavia grazie al sistema dei moltiplicatori è possibile vincere cifre più contenute ma comunque rilevanti
  • Da 10 euro fino a 100 mila euro

Il gratta e vinci in senso generale è un tipo di lotteria definita “istantanea” perchè non contempla l’impiego e la necessità di seguire una estrazione, quindi è anche in senso negativo, anche un tipo di concorso che tende a sviluppare la cosiddetta ludopatia, e per questo non trova più come tipo di attività ludica un ampio dispiegamento di spot pubblicitari.

Molto famosa la storia di un piastrellista brasiliano che nel 2021 è riuscito a vincere proprio l’ammontare massimo con questo tipo di Gratta e Vinci aggundicandosi ben 2 milioni di euro, tra l’altro la stessa persona aveva vinto meno di un mese prima circa 800 mila euro con un altro gratta e vinci. La probabilità resta molto bassa ma comunque più alta rispetto al 6 al Superenalotto.

Lascia un commento